giovedì, Settembre 11, 2025
Visita il sito

Allerta Meteo Arancione, Scuole Chiuse: Scattano i Protocolli di Sicurezza sull’isola di Ischia 



La Protezione Civile della Regione Campania ha innalzato il livello dell’allerta meteo già in vigore.

A partire dalle 14 di oggi sulle zone 1, 2, 3 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) si passa all’Arancione. Sulle restanti zone della Campania permane il giallo.

Si prevede, infatti, una intensificazione delle precipitazioni a carattere di rovescio o temporale che potrebbero avere forte intensità.

L’allerta meteo, contestualmente, è stata prorogata fino alle ore 14 di domani, giovedì 11 settembre, su tutta la Campania.

Il quadro meteo, fortemente incerto, renderà possibili temporali particolarmente intensi e a rapidità di evoluzione a scala locale, anche accompagnati di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Sull’isola sono stati attivati i protocolli di emergenza che prevedono l’emanazione di ordinanze sindacali da parte dei Comuni.

Al momento, hanno già adottato provvedimenti i sindaci dell’isola, disponendo la chiusura di tutte le scuole, delle ludoteche, dei cimiteri e dei parchi pubblici fino alle ore 14 di giovedì 11 settembre.

Nel Comune di Ischia, come  previsto dalle procedure di sicurezza, è stato attivato il COC e disposto l’allontanamento obbligatorio degli abitanti della zona di Monte Vezzi, già colpita dalla frana del 30 aprile 2006. 

Il provvedimento è valido dalle ore 17 di mercoledì 10 settembre fino alle 14 del giorno successivo. I cittadini interessati sono stati avvisati tramite messaggi vocali sui cellulari e potranno trovare indicazioni per il ricovero presso le strutture ricettive designate, recandosi al Palazzetto dello Sport “Taglialatela”.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV