Panza, Ischia — Tutto pronto per la 51ª edizione della Sagra del Vino, in programma venerdì 16 e sabato 17 agosto nella suggestiva Piazza San Leonardo, cuore pulsante della frazione di Panza. Un appuntamento imperdibile che unisce tradizione, gusto e spettacolo, con il patrocinio del Comune di Forio.
A partire dalle ore 20:30, la piazza si trasformerà in un palcoscenico di sapori e musica, dove il protagonista assoluto sarà il vino locale, accompagnato dalle immancabili salsicce paesane, preparate secondo le antiche ricette isolane.


Musica dal vivo e spettacoli per tutti i gusti:
- Venerdì 16: sul palco l’energia dell’ Arciflegreo Trio e il ritmo coinvolgente dei Mitici anni’80 con DJ Merlino Robinia Barbieri.
- Sabato 17: spazio alla raffinatezza della Sunset Band e alle risate con lo show comico de I Ditelo Voi, in tappa con il loro Summer Tour 25.
Per facilitare l’arrivo e il rientro, sarà attivo un servizio navetta gratuito dalle 21:00 alle 24:00, con partenza dal parcheggio Decò in Via Mario D’Ambra e arrivo diretto a Panza centro.
Un’occasione per vivere Panza in festa, tra calici alzati, musica sotto le stelle e sapori autentici che raccontano l’anima dell’isola. La Sagra del Vino è più di un evento: è un rito collettivo che celebra l’estate, la convivialità e l’identità di un territorio.