Il Comune di Serrara Fontana, in collaborazione con la Città Metropolitana di Napoli, ha annunciato un intervento di disinfestazione larvicida programmato per la notte tra lunedì 18 e martedì 19 agosto 2025, dalle ore 02.00 alle 05.00, su tutto il territorio comunale.
L’operazione, mirata in particolare alle aree pubbliche soggette a ristagni d’acqua — come caditoie, tombini e griglie — rientra nel piano di tutela della salute pubblica, promosso dall’Amministrazione Comunale e sostenuto dalla Prefettura di Napoli e dall’ASL Napoli 2 Nord.
Il Sindaco, Dott.ssa Irene Facono, ha sottolineato l’importanza dell’intervento in un periodo segnato da caldo torrido, condizione favorevole alla proliferazione di insetti nocivi, in particolare zanzare.
Raccomandazioni alla cittadinanza:
– Tenere gli animali domestici in casa durante le ore dell’intervento.
– Evitare di stendere biancheria all’esterno tra le 02.00 e le 05.00.
L’intervento si inserisce nel quadro delle attività della Stazione di Cura, Soggiorno e Turismo Estiva ed Invernale, a conferma dell’impegno del Comune nel garantire un ambiente salubre e sicuro per residenti e turisti.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli uffici comunali o consultare gli avvisi pubblici affissi sul territorio.