giovedì, Agosto 14, 2025
Visita il sito

Forio: arriva la scala contro i marosi a Cava. Accesso garantito e sicuro



Dopo le forti mareggiate degli ultimi giorni, la spiaggia di Cava dell’Isola ha subito un’importante erosione che ha reso impraticabile la scala in cemento utilizzata per accedere all’arenile. A comunicarlo è il consigliere comunale Sandro Morgera, che ha annunciato l’intervento del Comune per ripristinare l’accesso in sicurezza.

Per garantire la fruibilità della spiaggia, è stata installata una scala provvisoria in ferro, in attesa di una soluzione definitiva. “Ci rendiamo conto che l’attesa possa aver creato qualche disagio,” ha dichiarato Morgera, “ma l’erosione non era prevedibile con certezza. In alcune stagioni il mare sottrae arenile, in altre lo restituisce. Intervenire prima avrebbe potuto significare spendere soldi pubblici inutilmente.”

Una volta constatato il danno, l’amministrazione ha dovuto seguire i passaggi previsti dalla legge, con i tempi tecnici imposti dalla burocrazia. Oggi, però, l’accesso alla spiaggia è nuovamente possibile.

L’intervento dimostra l’impegno del Comune nel garantire la sicurezza e la piena fruibilitĂ  delle spiagge, anche in situazioni di emergenza. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV