Questa mattina il processo dopo una notte agli arresti domiciliari.
Continuano i controlli dei Carabinieri di Ischia sull’isola. Nella lente del servizio straordinario il porto commerciale e i flussi turistici. Durante i controlli sono state identificate 201 persone e 121 veicoli.
A finire in manette il 63enne Placido Briante*, napoletano già noto alle forze dell’ordine, e la sua compagna 55enne incensurata.
I due sono stati fermati poco prima di salire sull’aliscafo diretto a Napoli. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di due carte di identità false con sopra le loro foto e le loro generalità ma con residenza sull’isola. Grazie alle carte di identità elettroniche contraffatte i due avevano acquistato i biglietti per viaggiare sull’imbarcazione con tariffa scontata residenti. Gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in un albergo dell’isola in attesa di essere trasferiti a Napoli per il processo di questa mattina. Saranno inoltre proposti per il provvedimento di foglio di via obbigatorio.
Durante i controlli al porto i Carabinieri hanno denunciato anche una 27enne napoletana già nota alle forze dell’ordine perché trovata in possesso di 8 grammi di cocaina. La 27enne sarà proposta per il foglio di via dai comuni dell’isola di Ischia.
Stessa sorte per un 27enne di Forio che proprio in quelle ore è stato fermato dai Carabinieri del posto. Nella disponibilità dell’uomo 27 grammi di marijuana.