domenica, Agosto 10, 2025
Visita il sito

Lacco Ameno: al via i lavori per il campo boe, tutela ambientale e sviluppo sostenibile



Lunedì 11 agosto prenderanno ufficialmente il via i lavori per la realizzazione del campo boe nel tratto di mare antistante il litorale di Lacco Ameno. A darne notizia con entusiasmo è il sindaco Giacomo Pascale, che ha definito l’intervento “un punto qualificante sotto il profilo ambientale” e uno dei principali obiettivi del programma elettorale.

Il progetto, frutto di un lavoro di squadra svolto con umiltà e impegno, mira a tutelare la Posidonia oceanica e a regolamentare l’ormeggio delle imbarcazioni da diporto, particolarmente numerose durante la stagione turistica. L’iniziativa si inserisce in una visione più ampia di sostenibilità, che comprende anche il servizio di navette elettriche “Ti porto io”, già attivo e finanziato con i proventi dell’approdo turistico a gestione pubblica.

“Spiagge, navette elettriche e campo boe erano tra i desideri più sentiti della mia amministrazione,” ha dichiarato il sindaco, condividendo con la cittadinanza la sua emozione per l’avvio dei lavori.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto ad Angelo Pascale, rappresentante del Comune nel Consorzio “Regno di Nettuno”, per il suo costante impegno, e a tutte le figure istituzionali e tecniche coinvolte: il Direttore Miccio, l’Ufficio Demanio, l’architetto D’Andrea, i sindaci dell’isola, il comandante della Capitaneria Antonio Magi, la società “Nettuno Lavori Subacquei S.a.s.” di Vittorio Guarracino e i collaboratori del governo locale.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV