martedì, Luglio 29, 2025
Visita il sito

Giornata di Maltempo nel Golfo di Napoli: cancellate le corse degli aliscafi per Ischia e Procida



Il forte vento che da ieri soffia sul mar Tirreno centrale ha messo in ginocchio i collegamenti marittimi tra Napoli e le isole di Ischia e Procida. Le raffiche da Nord-Est, particolarmente intense, hanno costretto le compagnie di navigazione a cancellare  le corse degli aliscafi, soprattutto quelle in partenza dal Molo Beverello

A farne le spese sono stati i collegamenti veloci diretti ai porti di Forio, Casamicciola e Marina Grande a Procida, sospesi per motivi di sicurezza. Restano attivi, al momento, solo alcuni traghetti in partenza da Napoli Porta di Massa e Pozzuoli, ma anche questi potrebbero subire ritardi o cancellazioni in base all’evolversi delle condizioni meteo.

Le autoritĂ  marittime e le compagnie invitano i viaggiatori a verificare in tempo reale lo stato delle corse sui siti ufficiali o tramite call center, per evitare disagi e spostamenti inutili.

La situazione resta critica, con l’allerta meteo prorogata e nuove raffiche previste nelle prossime ore. Il Golfo di Napoli, ancora una volta, si trova a fare i conti con un’estate segnata da instabilità atmosferica e disagi nei trasporti.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV