Argentino, nativo di Buenos Aires, classe 1997, De Sagastizabal è la classica prima punta dotata di un fisico possente (ben 192 centimetri di altezza per 78 chili). E’ reduce dalla entusiasmante stagione con la Asd Heraclea, club con il quale ha conquistato la vittoria del girone B di Eccellenza. Tra la prima parte della stagione, dove il neo biancoverde ha giocato con Manduria e Barletta, e la seconda, l’attaccante argentino ha messo a segno ben 19 reti ed è stato il miglior realizzatore della Asd Heraclea.
De Sagastizabal conosce alla perfezione l’Italia: in Serie D ha indossato le maglie di Cenai, Aglianese e Salsomaggiore, mentre, oltre alle realtà su citate, Pavia, Anconitana, Felino e Terni gli hanno permesso di accumulare esperienza e gol nel campionato di Eccellenza.
Il curriculum di tutto rispetto del neo attaccante biancoverde è arricchito da ben due campionati di Serie B, entrambi vissuti all’estero: il primo, da giovanissimo, in Argentina, con il Brown e, in epoca più recente, in Corea del Sud con la formazionedell’Ansan Greeners.
Ora per De Sagastizabal inizia l’avventura all’ombra del Torrione.
“Sono davvero contento di essere nella grande famiglia del Real Forio 2014 – sono le prime parole in biancoverde del bomber argentino inserite nella presentazione video pubblicata sui social del club biancoverde – Rivolgo un caloroso saluto ai tanti tifosi biancoverdi e non vedo l’ora di essere a Forio ed indossare la maglia biancoverde!”
Il presidente Luigi Amato e tutta la famiglia del Real Forio 2014 accolgono con un caloroso benvenuto Santiago.