È iniziato ieri, domenica 13 luglio, il ciclo dei solenni festeggiamenti in onore di Santa Maria Maddalena, patrona di Casamicciola Terme. Il primo momento di comunità si è svolto con la tradizionale processione per le vie del paese, toccando Corso Garibaldi, Viale Paradisiello e Piazza Bagni, fino al ritorno presso la chiesa, dove l’immagine della Santa è stata esposta sul trono per la venerazione dei fedeli.



A rendere ancora più solenne e coinvolgente la processione è stata la partecipazione della Banda musicale Città di Ischia, che ha accompagnato il corteo con esecuzioni suggestive e momenti di raccoglimento musicale, contribuendo a creare un’atmosfera carica di spiritualità ed emozione.






Il momento culminante dei festeggiamenti si terrà martedì 22 luglio, giorno della Solennità della Santa. La processione percorrerà Via Principessa Margherita, Corso Luigi Manzi e Piazzale Ancora, giungendo alla banchina del porto. Qui l’immagine sacra sarà imbarcata per costeggiare il litorale di Casamicciola: dal mare, simbolicamente, sarà impartita la benedizione sull’intera comunità.

Nel frattempo, durante i giorni della Novena, la comunità è invitata alla riflessione e alla partecipazione attiva alle Celebrazioni Eucaristiche. Un invito a pregare affinché, sull’esempio di Santa Maria Maddalena, il Signore conceda a ciascuno un cuore generoso e fedele, capace di vivere la propria testimonianza con forza e autenticità.