Un ritorno gradito per il Real Forio 2014 che riabbraccia Simone D’Alessandro, dopo l’esperienza vissuta appena due anni fa, nella stagione 2023-2024, conclusa con la salvezza conquistata da mister Carlo Sanchez ed i suoi ragazzi nel play out con il Pomigliano.
Difensore classe 1999, D’Alessandro garantisce solidità e duttilità tattica potendo occupare il ruolo di esterno difensivo ed all’occorrenza anche di difensore centrale.
Reduce dal buon campionato giocato con il Quarto, D’Alessandro ha in passato vinto ben tre campionati di Serie D (Picerno, Turris e Termoli). Importanti le esperienze vissute anche in piazze storiche come Giugliano, Cassino, Albanova.
E adesso Simone tornerà ad indossare i colori biancoverdi difesi con orgoglio ed attaccamento nella stagione 2023-24.
Il presidente Luigi Amato e tutta la famiglia del Real Forio 2014 accolgono con un caloroso benvenuto Simone.
“Sono davvero contento di tornare a Forio. Quando si è concretizzata – ricorda D’Alessandro – la possibilità di indossare nuovamente i colori biancoverdi non ci ho pensato neanche un minuto. Il Real Forio 2014 rappresenta per me una avventura importante sul piano sportivo, perché il presidente Amato e la società stanno costruendo una squadra importante e per un calciatore è stimolante competere per obiettivi di prestigio, ma anche e soprattutto sul piano umano: ho tanti ricordi stupendi che mi legano a Forio dove ho conosciuto persone meravigliose, come, giusto per fare un esempio, l’allora magazziniere Antonio Reale che due anni fa mi ha accolto come meglio non si poteva e per me è stata una figura importante. Che aggiungere se non che sono davvero contento e non vedo l’ora di iniziare.”