giovedì, Luglio 3, 2025
Visita il sito

Mare per tutti, Bacoli inaugura a Miseno il lido della Pro Handicap: balneazione accessibile e inclusiva



Un’inaugurazione che va oltre il semplice taglio del nastro: è un gesto di civiltà, di inclusione e di speranza. A Miseno, il Comune di Bacoli ha aperto ufficialmente la nuova stagione balneare del lido Pro Handicap, un luogo speciale pensato per garantire l’accesso al mare anche alle persone con disabilità.

L’annuncio arriva direttamente dal sindaco Josi Della Ragione, che ha sottolineato con orgoglio il valore sociale di questa iniziativa: “Permetterà a tantissime donne e uomini con disabilità di poter fare il bagno. Accade nella nostra città. È un vanto nazionale per Bacoli e per i Campi Flegrei”.

Il lido rappresenta un modello virtuoso di cultura dell’accoglienza, un progetto che nel 2025 celebra trent’anni di attività, portato avanti con passione e impegno da un gruppo instancabile di volontari e dal presidente Salvatore Iodice, punto di riferimento per tutta la comunità.

“Ogni anno – ha aggiunto il sindaco – acquistiamo nuovi materiali per migliorare i servizi del lido, a favore di chi merita il nostro sostegno. Bacoli, Pozzuoli e Monte di Procida fanno quadrato attorno alla Pro Handicap. Insieme, siamo più forti. Un passo alla volta”.

Un’iniziativa che fa della costa flegrea un esempio concreto di solidarietà e diritti, perché il mare, la bellezza e la libertà devono essere per tutti.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV