giovedì, Maggio 29, 2025
Visita il sito

Serrara Fontana riconosciuto “Comune Amico delle Api”



Sotto un sole splendente e con un’atmosfera di gioiosa collaborazione, il belvedere di Serrara Fontana ha ospitato la “Festa delle Api”, un evento speciale firmato Pro Loco Serrara Fontana e A Voce d’é Criature.

La manifestazione ha avuto un significato profondo, mettendo in luce l’importanza fondamentale delle api per l’ecosistema, in una giornata all’insegna della condivisione e della consapevolezza ambientale.

Un Comune amico delle api

Uno dei momenti più significativi della giornata è stato il riconoscimento ufficiale del Comune di Serrara Fontana come “Comune Amico delle Api”, un titolo che sottolinea l’impegno a proteggere questi preziosi insetti. A testimoniare l’importanza dell’iniziativa, la presenza del Sindaco Irene Iacono, che ha dato il suo sostegno all’evento.

Un ringraziamento speciale va ad Apicoltura Cuore D’ape, azienda agricola che ha partecipato attivamente alla manifestazione, contribuendo a diffondere la cultura della sostenibilità e della tutela delle api.

Intrattenimento, arte e solidarietà

L’evento è stato arricchito dall’energia di Romolo Bianco, dall’affascinante spettacolo offerto da MaRy SpoRtiello e le allieve della scuola di danza La MaGia DeLla DaNza, oltre ai numerosi artigiani, che hanno presentato i loro preziosi prodotti nei mercatini della festa.

Tra i protagonisti della giornata, anche i DJ Faber e Ciro, Emanuela Iappelli, Veronica Iacono, Giovanni Balestriere, Giovanni Luongo, Ettore Guarracino, le signore Rosetta e Janette, Gigino Regina dei Fiori, Bar Ristorante La Floreana, Pro Loco Succhivo, ASD Epomeo, Roberto Mattera, Antonietta Barricelli, Gaetano Buonomano e molti altri che hanno reso possibile l’iniziativa.

Il futuro delle api passa dai bambini

Uno dei momenti più emozionanti della giornata è stato il concorso “Salviamo le Api”, che ha visto la partecipazione entusiasta dei bambini, veri custodi del messaggio di sostenibilità e protezione della natura.

L’organizzazione ringrazia tutti i presenti, grandi e piccoli, per aver contribuito a rendere speciale questa edizione della Festa delle Api.

L’appuntamento è per il prossimo anno, ricordando che tutti possiamo essere amici delle api, perché salvaguardare la natura significa proteggere il nostro futuro.

Dimmi se vuoi aggiungere altri dettagli!

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV