Ieri, domenica 10 maggio, ai Giardini Ravino di Forio d’Ischia si è inaugurata la suggestiva mostra Osmosi dell’artista Raffaele Boemio, curata dalla dott.ssa Mariangela Catuogno, direttrice delle Attività Culturali dei Giardini Ravino.

Un incontro tra matericità, colore e dinamismo, elementi distintivi della poetica di Boemio, che attraverso la sua arte scolpisce il movimento e la trasformazione, dando vita a una danza vorticosa di forme e materia. Nelle sue opere, il divenire cosmico si intreccia con la fragilità dell’essere umano, che, disilluso, toglie il velo e svela la contraddizione della sua stessa esistenza.




“La sensibilità artistica e il talento di Raffaele Boemio meritano il successo di ieri sera. Lo sguardo di meraviglia, curiosità e apprezzamento di quanti hanno visitato la mostra rappresenta un altro bellissimo risultato in oltre quarant’anni di carriera” ha affermato la curatrice Mariangela Catuogno, sottolineando la profondità e l’impatto dell’arte di Boemio.


La mostra Osmosi si conferma così un viaggio emozionale e visivo, un’esperienza capace di toccare le corde più intime della sensibilità umana, avvolgendo lo spettatore in un dialogo tra arte e percezione.