Con l’arrivo dell’estate, l’Area Marina Protetta Regno di Nettuno si prepara a monitorare le nidificazioni delle Caretta caretta, le tartarughe marine che ogni anno scelgono le spiagge di Ischia e Procida per deporre le loro uova. Dopo lo spettacolo naturale dello scorso anno, l’AMP invita cittadini e volontari a partecipare attivamente alla protezione dei nidi, contribuendo alla salvaguardia di questa specie.
Evento informativo: Occhio alle Tracce
Nell’ambito dei progetti Life Turtlenest e Caretta in Vista, sabato 10 maggio 2025, alle ore 16:00, si terrà un evento informativo presso la Sala L. Capuano, situata nel Piazzale Marinai d’Italia, Porto di Forio. L’incontro sarà un’occasione per approfondire la conoscenza delle tartarughe marine e delle buone pratiche per la tutela dei nidi.
Collaborazioni e contatti
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Capitaneria di Porto, l’associazione HESTER APS – Associazione Domizia, e altri enti impegnati nella protezione dell’ambiente marino.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’AMP Regno di Nettuno al numero 338 4077563 o via email all’indirizzo info@nettunoamp.it.
Seguici sui social:
📷 @life_turtlenest
📷 @carettainvista