domenica, Maggio 4, 2025
Visita il sito

Luigi e Cesare Di Iorio premiati in Florida: la cucina ischitana conquista l’America  



Grande riconoscimento per due talenti della gastronomia ischitana: Luigi Di Iorio, patron del Casami’ Italian Bistrot di Sarasota, ha ricevuto la seconda forchetta Gambero Rosso, mentre Cesare Di Iorio, patron della Trattoria Pizzeria Bella Napoli che conquistò lo scorso anno il secondo posto al mondo alla Pizza Expo di Las Vegas, ha conquistato il secondo spicchio Gambero Rosso.  

Dalla Sentinella di Casamicciola alla Florida, Luigi e Cesare realizzano il sogno americano  con passione dedizione e un pizzico di grinta. Due fratelli, originari del borgo La Sentinella di Casamicciola Terme, hanno portato così la tradizione culinaria ischitana negli Stati Uniti, affermandosi tra i migliori ristoratori italiani in America.  

La loro passione per la cucina e l’impegno costante hanno permesso loro di ottenere prestigiosi riconoscimenti, dimostrando che la qualità e l’autenticità dei sapori italiani possono conquistare anche il palato internazionale.  

Un successo meritato che premia la tradizione e l’innovazione  che anche i loro tanti sacrifici.

La guida Gambero Rosso 2025, dedicata ai migliori ristoranti italiani negli USA, ha premiato Luigi e Cesare Di Iorio per la loro capacità di reinterpretare la cucina italiana con eccellenza e creatività, mantenendo vive le radici della tradizione napoletana.  

Dalla pizza napoletana ai piatti tipici della cucina mediterranea, i due imprenditori hanno saputo creare un connubio perfetto tra tradizione e innovazione, conquistando il pubblico americano e ottenendo il plauso della critica gastronomica.  

Un orgoglio ischitano che supera i confini dell’Oceano e segna un futuro ancora più brillante  per i due talentuosi ischitani che continuano ad avere con la loro terra natia un legame ben saldo diventando punto di riferimento per gli isolani che in terra statunitense non mancano di far loro visita per congratularsi di persona.

Il successo dei fratelli Di Iorio è motivo di orgoglio per la comunità ischitana, che vede due suoi figli affermarsi a livello internazionale.  

“Congratulazioni ragazzi, siamo fieri di voi! Questo è solo l’inizio”, è il messaggio che arriva dalla comunità de “I ragazzi della Sentinella” ossia da chi li ha visti crescere e partire per inseguire il loro sogno.  

Con questi riconoscimenti, Luigi e Cesare Di Iorio consolidano il loro ruolo di ambasciatori della cucina italiana nel mondo, dimostrando che la passione e la dedizione possono portare lontano.  

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV