martedì, Aprile 30, 2024
Visita il sito

GIOVEDI’ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “POLPETTOLOGY” ALLA TAVERNA ANTONIO ISCHIA

- Advertisement -

Polpettology, per tornare a vivere civilmente

Giovedì 9 maggio ore 18:00
Taverna Antonio Ischia
riva destra
Presentazione del libro polpettology con Daniela Brancati.

Portate i canisti con i prodotti da scambiare e preparate le vostre polpette. Si, proprio così, avete letto bene. Ognuno di noi è invitato a preparare delle polpette da mettere nel canisto. Abbiamo tutti la nostra ricetta di famiglia e, come dicono le autrici, Daniela Brancati e Daniela Carlà “la polpetta somiglia a chi la prepara, un po’ come i cani somigliano ai padroni”. Sarà un pomeriggio insolito. Oramai si sa che quando si parla di polpette arriviamo noi, Barbara Pierini, Luciana Cervera e stavolta ci sarà anche Cristina Zagaria. Polpettology è un piccolo libro. Si parla di polpette, di ricette, di storia, di aneddoti divertenti e di “filosofia della polpetta”. Un piatto semplice che però evoca valori positivi: famiglia, convivialità, affetti. Bisogna avere tempo per prepararla ma accontenta democraticamente tutti, vegetariani, vegani, carnivori. Nasce da contaminazioni, rispetta le differenze e necessita di condivisone. Polpettology è un messaggio positivo, di rispetto, equilibrio, inclusione, etica, per tornare a stare insieme civilmente.

Le autrici

Daniela Brancati è una giornalista e scrittrice italiana, la prima donna in Italia a dirigere un telegiornale nazionale, il TG3.
Daniela Carlà è dirigente presso la Pubblica Amministrazione, con incarichi in materia di politiche sociali internazionali, immigrazione e politiche del lavoro.

Qualcuno ha già promesso di impastare polpette con le mandorle, eh, Luisa Meterangelis Maestrino
Io preparo le polpette con i legumi e chissà che Valentina Scotti non ci sorprenda con qualche ricette del suo blog.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -