NATALE A FORIO – DOPO LE MILLE LUCIA DI S. LUCIA, ECCO MONICA SARNELLI E I NAPULÈ

C. S. Lunga scia di speranza nelle “Mille Luci di Santa Lucia”, la manifestazione dell’IC Forio1: che successo!
Ambasciatori di speranza in questa giornata dedicata alla Santa della Luce i tanti bambini dell’IC Forio 1 che, con vesti candide e lanterne alla mano, hanno illuminato le vie del centro storico di Forio lasciando un vero e proprio messaggio di pace.
Come una scia umana luminosa, capitanata da Santa Lucia che come leggenda vuole portava di notte con una lanterna cibo e aiuti ai cristiani rinchiusi nelle catacombe di Siracusa, si sono diretti al teatro PalaNoel per il suggestivo spettacolo canoro del coro delle classi quinte che con i loro canti hanno diffuso allegria e spirito natalizio. “Abbiamo voluto rinnovare questa bellissima tradizione per continuare a portare un messaggio di speranza e per questo ringraziamo tutta l’amministrazione comunale, e quanti hanno fatto in modo che tutto ciò potesse essere realtà” questo il messaggio della dirigenza del circolo didattico di Forio 1, plesso Balsofiore e del direttore artistico della manifestazione Note di Natale Sotto l’Albero Gaetano Maschio.
Scia luminosa che ci condurrà per mano nella giornata di sabato, 14 dicembre quando (alle ore 10.00) presso il Museo Civico del Torrione  si svolgerà un Omaggio al dott. Vittorio Morgera, già direttore dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, nativo di Forio, a 100 anni dalla nascita.
La serata sarà invece all’insegna della musica coinvolgente. Tutti in prima fila alle ore 20.30 a Panza in Piazza San Leonardo  lper il Gran Concerto con i NAPULÉ: Antonio Perna, tastiere – Ivan Ciavarella, chitarra – Enzo Anastasio, sax – Davide Costagliola, basso – Tony Mendella, drums – Roberta Bianco, voice.
Ospite speciale la cantante MONICA SARNELLI, famosa tra l’altro per la sigla della fiction “Un posto al Sole”
Non mancate!

Informazioni sull'autore

Potrebbe interessarti anche…

LACIA IL TUO COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *