ISCHIA – PIANURA, IL PAGELLONE DI ALESSANDRO MOLLO

TOP. Pasquale Chiariello, voto 8: E’ il migliore dell’Ischia Calcio. Guida con autorevolezza il pacchetto arretrato, senza concedersi nessuna sbavatura. E ciò nonostante al suo fianco non ci sia il collega di mille battaglie (Monti Jr). In alcuni momenti si trova a comandare un reparto giovane, dandogli fiducia e tranquillità. A fine gara ha ancora polmoni e lucidità per andare in anticipo. Con le dovute proporzioni, a tratti mi ha ricordato il Cannavaro di Germania Italia, semifinale degli indimenticabili Mondiali 2006.

TOP 2. Luigi Castagna, voto 7,5: Quando ha il pallone tra i piedi la difesa avversaria è in continua apprensione. Pellini e compagni sanno che, in qualsiasi momento, può estrarre il coniglio dal cilindro. E lui lo estrae per ben due volte, ad inizio dei due tempi.

FLOP. Mario Sogliuzzo, voto 5. E’ senza dubbio una leggerezza (grave) quella commessa dall’elegante giocatore ischitano al 15′ della ripresa. Il suo calcetto o la sua irruenza, punito con doppio giallo, priva l’Ischia di un uomo in un momento molto importante della gara e quantomeno per il prossimo week end.

 

Informazioni sull'autore

Potrebbe interessarti anche…

LACIA IL TUO COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *