FORIO BASKET: IL 2020 PARTE DECISAMENTE BENE! I ROSSI CAMPIONI DI INVERNO

iL PIETRATORCIA Forio Basket 1977  batte Pall. Cercola per 79 a 64 e, complice lo scivolone di Agropoli, si laurea Campione di inverno. Davvero non poteva iniziare meglio il nuovo anno per coach Iovino ed i suoi ragazzi, che adesso non devono più condividere il primato con l’Agropoli.

Il Week end dei rossi inizia subito bene, con la vittoria al Pala Errico di Pozzuoli. Nel primo Quarto si preannuncia una partita tesissima con Sorrentino e Di Napoli che commettono subito 3 falli. Cercola fa sentire la pressione agli isolani che non si fanno intimorire. 25-22 per i rossi. Nel secondo Quarto: alzati i ritmi del gioco calano le percentuali al tiro, si va all’intervallo lungo con il Forio sul +1. In campo c’è ancora grande equilibrio. Nel secondo tempo il Forio prende il largo. Nel terzo Quarto, infatti, tornati dagli spogliatoi torna in cabina di regina Di Napoli che da il primo strappo alla partita, Cercola non molla e continua il suo piano partita con ritmi alti e mani addosso. I biancorossi gestiscono bene i possessi offensivi e allungano ancora. Nell’ultimo Quarto: con Sorrentino e Di Napoli out sale in un monumentale Louiserre che colleziona ben 20 rimbalzi. Nonostante i tentativi dei napoletani nell’innervosire la partita anche con qualche fallo violento gli isolani rimangono concentrati e la portano a casa.

Saluti in casa Forio: rescisso consensualmente il contratto di Gandoy tornato al Lumezzane e che quindi oggi non ha figurato tra La Rosa biancorossa

Il Forio Basket ringrazia i tanti tifosi a seguito in particolare all’under 15 dell’isolaverde che si è trattenuta per vedere l’incontro del Forio facendoci sentire un po’ più “a casa”. Sfatato il Tabù Patalano: si vince anche con Maurizio!

Informazioni sull'autore

Potrebbe interessarti anche…

LACIA IL TUO COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *