DAL MONTE EPOMEO AL BORGO MARINARO DI SANT’ANGELO, “SEPTEMBER EDITION”: I PIETRARSA APRONO LE DANZE A SUCCHIVO

“Dal Monte Epomeo al borgo marinaro di Sant’Angelo. Un viaggio tra arte, musica, cultura e tradizioni”, il progetto organizzato dal Comune di Serrara Fontana con il sostegno della Regione Campania e con la direzione artistica di Giuseppe Iacono Divina ha inaugurato il mese di settembre con grandi nomi della musica campana.

La napoletanissima Lalla Esposito, attrice cinematrografica e cantante, e i Pietrarsa, il gruppo formato da musicisti impegnati da molti anni in un rapporto attivo con le musiche etniche del meridione d’Italia e del Mediterraneo, nonché con i linguaggi e le sonorità più stimolanti della World Music internazionale, sono stati protagonisti della serata di sabato 7 settembre in occasione della Sagra del Fagotto organizzata dalla Pro Loco Succhivo :un appuntamento tradizionale, posto a chiusura della stagione estiva e avviato all’inizio degli anni ’80 con don Cristoforo Di Scala.

Il progetto accompagnerà turisti e residenti per l’intero mese, e chiuderà proprio il 30 settembre in occasione della tradizionale festa di San Michele Arcangelo che, a detta degli organizzatori, quest’anno vedrà la presenza di ospiti d’eccezione, tra cui Enzo Gragnaniello e Peppe Barra.

Potrebbe interessarti anche…

LACIA IL TUO COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *